Chiamaci: 0376 1690648 

L'osteria

Pizza nel forno a legna e carne mantovana alla brace: tutto questo è Osteria del Mozzo

Una delle mission dell'Osteria del Mozzo è riportare in auge, caso mai ce ne fosse bisogno, le migliori ricette della cucina tipica mantovana e deliziare i propri clienti con piatti a base di tenere carni alla brace e pizze croccanti dal sapore inconfondibile. I clienti verranno accompagnati nella scelta del proprio menù grazie ad un personale gentile e preparato che saprà consigliarli anche sulle birre artigianali e vini locali da accompagnare al piatto scelto.

Le ricette mantovane di una volta

L'Osteria del Mozzo è un punto di ritrovo per tutti gli amanti delle ricette mantovane di una volta: quelle che si stanno perdendo con l'avvento della modernità. Qui ci si potrà deliziare con tortelli di zucca, agnolini, bigoli con le sarde e il delizioso risotto alla mantovana, preparato con la salamella (detto anche risotto alla pilota). Dopo i primi a base di tradizione, ecco i secondi in stile mantovano come il luccio in salsa e la lingua di manzo in umido. Gli amanti della carne non possono esimersi dal gustare specialità alla griglia come fiorentine, tagliate, costate e bistecche, pollo e salsicce alla brace e allo spiedo.

Pizza e dintorni

Tutte le pizze dell'Osteria del Mozzo sono cotte nel forno a legna. Tra le specialità della pizzeria c'è la "carta da musica": la pasta della pizza lievitata viene tagliata a metà e riempita con del prosciutto crudo. Nel menù, poi, non poteva mancare la pizza tipica "Gonzaga", che è condita con mozzarella, crema di zucca, grana e salsiccia. E per le famiglie, il pizzaiolo ha in serbo una pizza "famiglia": è personalizzabile con più gusti, è più grande di quella normale ed è servita su un rustico tagliere, puntualmente preso d'assalto dai bambini. Le pizze dell'Osteria si possono ordinare anche da asporto.

Prodotti freschi e dolci fatti in casa

Come succedeva nelle case delle mamme e delle nonne di qualche decenni fa, anche all'Osteria del Mozzo si usano solo materie prime freschissime, che provengono da aziende locali e si servono dolci fatti in casa. Un esempio di questa ricerca di ingredienti selezionati è la carne: tenera e immediatamente riconoscibile per sapore e succulenza. Non si può perdere l'occasione di gustare il budino belga di cioccolato al caramello, la sbrisolona, il tiramisù e il salame dolce.

Date un'occhiata al menu completo e alla carta dei vini, sfogliate la galleria sottostante:

Per informazioni sul menù e prenotazioni, scrivi a osteriadelmozzo@gmail.com

Share by: